A morte i cagnolini del tg. Mangiamoceli con le patate !!!

Invito i gentili lettori a prendere in considerazione il seguente post con una priorità relativamente bassa. Se, per dire, dovete scaricare un mp3, fate prima quello.

Mi premuravo di condividere con voi, amici d’ogni dove, un semplice pensiero di critica che m’accompagna da diverso tempo, ma che non ho mai sentito esporre da nessuno.

Volevo esperimere un parere, condivisibile o meno, riguardo ad una delle ridicole sfumature che hanno avuto il vizio di prendere molti telegiornali italiani (per lo più di mediaset).

Io sono letteralmente stufo di vedere, al telegiornale, cani abbandonati, pinguini che nascono, orsetti bianchi dall’infinita dolcezza e quant’altro.Io ho vent’un anni e mi ricordo della televisione di quando ero bambino. Mi ricordo, come se fosse ieri, di telegiornali zeppi di foto e video di bambini neri, magri, con la pancia grossa, lo sguardo innocente e le mosche che entravano e uscivano dalla loro bocca, manco fosse casa loro. Dove sono finiti tutti quei bambini ? Non ne parla più nessuno ? Sono spariti ? Oh, forse non fanno più odiens ?!!! Eh si … siamo troppo abituati ormai a parlare dei bambini che muoiono di fame … non fanno più tenerezza. Non fanno più piangere. Provocano indifferenza. Fanno cambiare canale. Ora servono i cuccioli d’animale.

Ovvio, il cagnolino che saltella col musino da cucciolotto o il delfino salvato da una morte certa cattura gli occhi e le orecchie della maggior parte dei salotti italiani. Mi vien da sorridere immaginandomi la classica situazione famigliare: la figlia, o la madre, o il padre che, a cena, zittisce gli altri: “Ssssstttttttttt !!! Guardate che bell’orsetto, silenzio, fatemi ascoltare !!!”.Sono stufo di notizie-tenerezza, notizie-strappalacrime, assolutamente futili e deficienti della caratteristica base di cui dovrebbe godere un tg: informare.Un giorno, a pranzo, c’è la marmotta che s’è rotta la zampetta. Il giorno dopo, alla stessa ora, una nuova scimmietta nata in uno zoo. Quello dopo ancora, un cavallo che corre felice nel prato dopo una lenta guarigione da raffreddore …Fateci caso: non v’è giorno in cui verso la fine del TG, non ci piazzino un bel cucciolo.Amo gli animali anch’io, non farei mai loro del male e lodati siano coloro che dedicano la vita per salvaguardarli. Ma sono stufo, stuferrimo di queste finte notizie.A riguardo, vi propongo un test: quale delle due immagini seguenti vi fa più tenerezza ? Badate gente, che se vince il cagnolino siete vittime di questo terrorismo giornalistico !!!africano.jpg cagnolino.jpg

Annunci

29 Risposte

  1. 6 il capo…http://odiostudioaperto.blogspot.com

  2. Addirittura !!! E tu qui sei il benvenuto ! 😛

    Mnemonich

  3. Sono d’ accordo con te i bambini ke muoiono di fame sono più noiosi x tutti.. i cani no ma quando mai??????????????? però tutti hanno una vita e tutti dovrebbero essere salvati.. per esempio le xsone ke fanno la vivisezione agli animali sono da uccidere… e i bambini e non solo anke gli adulti in Africa sonop da aiutare in qualsiasi modo!! io sono un’ animalista.. ma bambini e le xsone dovrebbero avere la precedenza… ciao a tutti..

  4. il cagnolino ed il cucciolo d uomo sn alla pari. Sn entrambi dei cuccioli, entrambi appartengono alla specie animale e nn faccio differenza tra solo solo perchè uno appartiene alla mia stessa specie. Entrambi hanno una madre che se potesse dargli un futuro migliore lo farebbe

  5. Se quindi ti trovassi a dover scegliere se salvare un cucciolo di cane o un bambino, tireresti i dadi?

  6. ma no, è che il bambino si è inflazionato. se si trattano le notizie come prodotti di largo consumo (tattica di cui mediaset si è impadronita) si avranno anche le stesse regole.
    quindi, se il mercato è saturo di bambini con la pancia gonfia di parassiti si rinnova il prodotto (e dai bambini morti di fame si passa a, che ne so, i bambini prodigio, gli storpi della porta accanto, etc etc)
    poi, una volta toccato il fondo si passa a qualcos’altro.
    tra un pò finirá il periodo cuccioli e si passerà a qualche altra cosa:
    l’unica certezza è che mai si affronteranno temi interessanti.

    spaziofónati men!

  7. Se trovassi da salvare un animale ed un uomo,non avrei dubbi………..salverei l’animale! Più conosco gli uomini più amo gli animali!!!!

  8. Ma dai, su

  9. ha ragione pino…gli umini si credono superiori degli animali ma sono capaci di fare cose inimmaginabili…per questo preferisco di gran lunga gli animali

  10. Interessante…non ritengo che ci sia un essere più o meno adatto a stare al mondo… i bambini che muoiono di fame ci sono come i cagnolini che vengono abbandonati…sono entrambi una priorità… perchè sono tutti e due figli di uno stesso mostro: l’incuranza dell’essere umano!

  11. ma dimmi… come fai a mettere alla pari un’animale con una persona? vince 100 mila volte l’animale!!! perchè l’uomo può far soffrire il cane e nn importa a nessuno, ma qnd l’uomo soffre deve importare a qualcuno!?bo…

  12. Se pur essendo nel 2008, un bambino muore per mancaza di cibo e cure, sicuramente la colpa è solo della specie umana!Pechè ai potenti..non farebbe comodo stabilire un equilibrio,eliminando gli estremi e dando la possibilità a tutti di condurre una vita normale in ugualianza! La cattiveria e l’egoismo innato dell’uomo non ha limiti. La realtà di oggi è Squoiare animali (vivi) per il business delle pellicce, fare su loro esperimenti per le creme antirughe, o adirittura farli respirare fumo con mascherine fino a farli morire,e questo per vedere quale tipo di tabacco è meno nocivo per i fumatori, o peggio uccidere e torturare povere creature solo ed esclusivamente per puro divertimento. Ora dimmi..Chi è la bestia? Il cagnolino della foto..non farebbe mai tutto questo,..l’uomo.. lo fa tutti giorni. Il genere umano invece di dedicare il proprio tempo a queste atrocità potrebbe impegnarsi di più a risolvere i veri problemi che esistono quest’oggi. Io mi vergogno di appartenere al genere umano!Vorrei ricordarti che siamo tutti esseri viventi! Una persona che fa questi discorsi, ma soprattutto uno che non ha rispetto di tutti gli abitanti di questo mondo, compresi animali, non è in grado di amare nessun’altro all’infuori di se. Quidi caro, non credo proprio alle tue parole e tantomeno al tuo altruismo! Tutti quelli che la pensano come te sono vittime del proprio egoismo! Tutti abbiamo diritto di vivere la vita al meglio, siamo tutti esseri viventi! Solo chi è in grado di dare un aiuto a qualcuno più sfortunato è stimabille.Io non odio le persone che non condividono i miei ideali.. mi fanno solo un pò pena.Perchè non conoscono il valore dell’amore vero!Vinti dalla loro superficialità si limitano a sparare sentenze.Chi è veramente d’animo nobile e altruista..dona il prorpio amore a tutti! Invece di perdere tempo a scrivere..perchè non vai in affrica a dare appoggio a chi ne ha bisogno..sarebbe un buon inizio!

  13. scusate al mio parere hai ragione ma solo al 50% perkè i cani e il resto degli animali non sono oggetti o dei punti di sfogo di quei bastardissimi ( vigliakki e uomini senza attribbuti) che li sfruttano e li usano per il loro divertimento ( faccio riferimento alle lotte tra cani e corse di cavalli ) dv sapere ke i cani e gli altri animali sn hanno aiutato e continuano ad aiutare la società infatti molti bambini down ( x loro sfortuna ) o cieki hanno la guida di un cane,e poi nn puoi dire di odiare i tg ke parlano spesso di animali xke se lo fanno magari è x il loro riskioo di estinsione e sappiamo bene ke se si estinguono animali TU NN MANGI….( anke se me medesimo è vegetariano ) cmq sia l’altro 50% è A TUO FAVORE XCIO TI SALUTO KI LA PENSA COME ME???

  14. sono sempre io forse ti ho rotto l’anima però come ha detto GIORGIA gli animali non farebbero niente di male l’unica cosa che vogliono è una famiglia, anzikkè lamentarti su internet scrivi una mail al proprietario della Q8 xke cn tt i suoi miliardi credo ke un po in meno nn gli facciano nnt a lui e poi cn le patate prova a degustare tuo fratello vedi com’è…:-) poi mi dici e vediamo ok?

  15. siccome io in questo sito lurido e viziato nn credo di rientrare ki la pensa come me può aggiungermi a scudieripasquale@hotmail.it

  16. la differenza è che a far del male e a far soffrire gli animali sono le persone. lo fanno per soldi, per avere delle pellicce calde, per contrabbandare parti dei loro corpi che valgono. purtroppo mi dispiace per te ma sono due cose diverse. per salvare i bambini la gente dovrebbe rinunciare ad avere qualche lusso in meno e donare il resto ma purtroppo questo nn succederà mai perchè le persone sono cattive. mentre per salvare gli animali basterebbe lasciarli in pace. e con questo nn dico che preferisco i cani ai bambini ma questo è un problema che ci sarà sempre

  17. …kmq io nn sn d’accordo sulla vostra idea forse xche ne ho 4 di cani…nn e possibile mangiare i cani con le patate fatevi le fesse delle vostre mamme con le patate così vanno d’accordo ( patate e fesse stamm là)
    sn molto arrabita x questo gli animali nn sn cose anke loro anno un cuore e l’affetto ke donano a noi se lo adottiamo.Io credo ke i cani (tt gli animali) hanno bisogno di qualcuno ke nn
    li tenga in gabbia…e nn li faccia affamare…
    io vorrei ke i cani verrebbero trattati con molta cura kome noi ci prendiamo cura di noi e della gente ke ci circonda…io sn del parere ke i cani devono essere trattati bene..anke xche come si dice il cane e il migliore amiko dell’uomo e anke il + fedele..io quando sto in depressione parlo con i miei cuccioli e loro mi capiscono vedendo le loro faccie….adesso scappo devo darli a mangiare arrivederci e mi raccomando i cani sn gli animali + belli del mondo

  18. far male degli animali e xche? cosa vi hanno fatto? da noi nn cercano nnt solo un po’ di affetto quello ke nn gli danno ne i canili ne le strade…io sn una ragazza di 17 anni e la penso così credo ke il cane e il migliore amiko dell’uomo….adesso vado arrivederci

  19. Sono felice di sapere che tante persone la pensano come me!Voglio dirvi..che è inutile arrabbiarsi con individui del genere! Tutti quelli che la pensano come L’artefice di questo articolo non sono persone cattive e senza scrupoli!Qualcuno in passato disse che.. l’ignoranza è il male peggiore dei mali, anche peggiore della malvagità che presuppone un minimo di intelligenza. Per questo motivo è inutile prendersela.. La loro non è cattiveria è solo ignoranza!

  20. sono daccordo con GIORGIA

  21. pino ha ragione

  22. Sono a casa della mia migliore amica, abbiamo letto quello che hai scritto, sei una persona triste!!!… gli animali non hanno colpa dei bambini che muoiono di fame… dunque per 2 minuti al giorno che un tg dedica un servizio ad un animale non farne una tragedia, perchè dei bambini che muoiono di fame sappiamo, di un povero animale che viene maltrattato no, e il come e dove tu ne sai ben poco come la maggior parte della persone, dunque di quei 2 minuti che parlano di cucciolo salvato da una vita di combattimenti non prendertela, pensa al fatto che per il resto del telegiornale non parlano del terzo mondo… ciao…

  23. Ma ti sei completamente bevuto quel poco di cervello che probabilmente avevi??? Come osi mettere a morte i cani… tu che fai tnt l’eroe d’avanti ad un computer mettiti le scarpe e vai ad aiutarli… entrambe le tipologie problematiche hanno la medesima occupazione… solo che salvare un cagnolino dalla strada è più facile che mettersi contro la politica mondiale che sfrutta intere popolazioni… Ps= mettiti gli occhiali csì magari riuscirai a vedere meglio il telegirnale…. IGNORANTE!

  24. fai schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. come puoi

  26. si tutt strunz!

  27. La razza umana oggi fa sempre più schifo, proprio come te! e sipuò dire che gli animali sono gli esseri migliori in un certo senso! che cazzo centrano gli animali con i bambini che muoiono di fame ecc???! che gran coglione che sei! tpù!

  28. per i bambini che muoiono di fame si sono mobilitati tutti, è un problema che esiste da sempre, se a te non fà più effetto sono cavoli tuoi. il problema degli animali è una cosa più recente, come più recente ancora c’è quello dei preti pedofili e gay, ma questo non vuol dire che prima non esistevano… cmq se fai zapping col telecomando ti accorgi ke in tv i problemi li trattano “tutti” cioè bimbi poveri, animali, ecc. sei tu che non te ne accorgi. vatti a bere un pò di latte.

  29. ao ma magari te inkontrassi per strada o sai e botte k te darei koglione
    meglio un kane k un negro derkazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: